14 ago 2023
ASD Gioventù Maniaghese comunica di aver raggiunto un'intesa con la Parrocchia San Mauro di Maniago e con l'Associazione Casa della Gioventù per l'utilizzo del campo sportivo dell'ex Ricreatorio. L'accordo ha una base di sei mesi, con possibilità di rinnovo.
L'area in oggetto, nel corso degli anni, ha visto muovere i primi passi calcistici di intere generazioni di giovani maniaghesi, ma più di dieci anni orsono ha cambiato destinazione d'uso, passando da campo sportivo a parco.
Negli ultimi tempi, tuttavia, ha ricominciato a percorrere la strada calciofila e l'occasione è stata colta al volo dalla squadra di calcio della Gioventù Maniaghese, che durante la stagione passata ha svolto i propri allenamenti nel campo delle scuole medie, incastrando a fatica gli orari con quelli delle giovanili dell'ASD Maniago Vajont.
A partire da lunedì 21 agosto, il campo sportivo della Cheba sarà dunque la nuova casa del ramo calcistico dell'Associazione - erede della tradizione sportiva e valoriale proprio del Ricreatorio Sportivo Maniago - che ivi si allenerà a partire dalla preparazione pre-campionato.
"Quest'estate abbiamo tastato con mano la bellezza di una posizione del genere: questo campo deve tornare ad essere la casa dell'aggregazione sportiva più vera" ha commentato il presidente Benedet.